Hexagon consente alle officine di industrializzare la produzione additiva con una nuova suite di software
HEXAGON
La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha annunciato il lancio di una nuova suite di software progettata per promuovere l’adozione della produzione additiva (AM) su scala industriale da parte delle aziende, offrendo scalabilità, affidabilità e ripetibilità nelle loro operazioni di AM.
Chiamata “HxGN Additive Manufacturing Suite”, la suite di software si fonda sulla profonda esperienza dell’azienda nell’AM e nella produzione. Riunendo in un’unica soluzione quattro dei migliori strumenti software di Hexagon, la suite garantirà livelli di eccellenza operativa alle officine e ai servizi di stampa 3D:
– Consente alle aziende di progettare in modo efficiente i componenti, di effettuare il reverse-engineering dei prodotti e di eseguire la preparazione dei modelli CAD compatibili in DESIGNER, la soluzione CAD per la produzione.
– Consente la preparazione della produzione per qualsiasi stampante AM PBF (fusione a letto di polvere) in metallo con strutture di supporto altamente efficienti con AM STUDIO.
– Consente alle aziende di stimare rapidamente i costi, identificare i problemi di produzione e ottimizzare i flussi di lavoro, le strategie e l’orientamento del lavoro di stampa in Simufact Additive, assicurando che il processo di produzione sia corretto fin dalle prime fasi dello sviluppo del prodotto.
– Garantisce che la lavorazione CNC post-processo di componenti AM in metallo sia altamente ottimizzata, precisa ed efficiente con ESPRIT EDGE di Hexagon, che utilizza l’intelligenza artificiale ed è potenziato dalla tecnologia dei gemelli digitali.